INFORMAZIONI TECNICHE


COME CONSULTARE LA GUIDA

La Guida è stata organizzata in modo tale da facilitarne il più possibile la consultazione e condurre l’utente, attraverso filtri successivi, direttamente all’informazione di interesse.

I percorsi per accedere alle informazioni si dipartono dalla pagina OFFERTA FORMATIVA.

Cliccando sulla pagina OFFERTA FORMATIVA compare la pagina degli ISTITUTI SECONDARI DEL SECONDO CICLO dalla quale si hanno 4 diversi percorsi per accedere alle informazioni:
a) elenco scuole per comune
Cliccare su un comune attivo (colore blu) nella Pianta della Provincia di Venezia: apparirà sullo schermo la lista di tutti gli Istituti secondari superiori presenti nel territorio comunale.
Dalla lista si accede alle schede descrittive delle singole scuole.Da queste si può accedere alla scheda di presentazione degli indirizzi scolastici degli istituti stessi.
b) elenco scuole per distretto scolastico
Cliccare sulla legenda della Pianta della Provincia di Venezia: apparirà sullo schermo la lista di tutti gli Istituti secondari superiori presenti nel distretto scolastico prescelto.
Dalla lista si accede alle schede descrittive delle singole scuole.Da queste si può accedere alla scheda di presentazione degli indirizzi scolastici degli istituti stessi.
c) ricerca incrociata: percorso + area formativa = indirizzo
È possibile individuare, attraverso una ricerca incrociata, tutti gli indirizzi scolastici offerti da quel determinato corso (diurno o serale) in una specifica area formativa.
Sullo schermo apparirà l’elenco degli indirizzi scolastici che contemplano i due criteri selezionati.
Dalla lista si accede alle schede descrittive dei singoli indirizzi.
Da queste si può accedere alla scheda di presentazione degli istituti.
d) ricerca incrociata: percorso + area formativa + distretto = istituto
È possibile individuare, attraverso una ricerca incrociata, l’istituto che offre quel determinato corso (diurno o serale), in una specifica area formativa e in un preciso distretto.
Sullo schermo apparirà l’elenco delle scuole che contemplano i tre criteri selezionati.
Dalla lista si accede alle schede descrittive delle singole scuole e agli indirizzi scolastici.



NOTE TECNICHE

La Guida multimediale all’orientamento gira con i programmi Internet Explorer (versione 5 o spuriore) o Netscape (versione 4 o superiore) ed è ottimizzata per una risoluzione minima di 800 x 600 pixel e a migliaia di colori. Sono possibili piccole variazioni nella visualizzazione legate a particolari impostazioni del sistema.

Le pagine sono sempre stampabili con impostazioni di default; alcune variazioni di impaginazione, legate alle impostazioni del sistema in uso, sono comunque possibili.
Si autorizza la riproduzione, la diffusione e l’utilizzazione del contenuti del CD-ROM.
Si ringrazia per la citazione della fonte.

Per comunicare aggiornamenti, ampliamenti e correzioni dei dati contenuti nella Guida
ci si può rivolgere a:
Provincia di Venezia - Settore Istruzione
Tel. 041 2501920 - 2501904   Fax 041 2501915
e-mail: istruzione@provincia.venezia.it